mercoledì 5 novembre 2008

CENETTA CON GLI AMICI!

ATTENZIONE: QUESTO NON E' UN POST PER SALUTISTI!!!
Ebbene si! Ogni tanto ci piace 'trasgredire' con quelle che, normalmente definiamo 'schifezze alimentari' e che effettivamente lo sono, però, che ci volete fare, a me e alla mia amichetta piacciono tanto. Vedete, la mia migliore amica è nata e cresciuta in Germania fino all'età di 9 anni e, quindi, "grazie" a lei ho conosciuto tutte queste cosettine che tanto fanno bene alla dieta e al fegato. Sabato scorso siamo andate a fare la spesa al Lidl ... e che ve lo dico a 'ffà!!!
Lì è pieno di queste cose 'tedeske' e allora, vai con la cenetta ...
Ovviamente, d'obbligo la grigliata di wurstel germanici che vedete sopra ...
con accompagnamento di salsine piccanti varie, maionese, purè (fatto da me, però), olive verdi, patè di pollo spalmabile, formaggio morbido alle olive e qualche contaminazione come il Brie e il Montasio a pezzetti perchè ci piace pure tanto il formaggio! Una sorpresa è stato questo pane di segale fatto con un preparato già pronto che vendevano sempre alla Lidl, "pane rustico tedesco" diceva l'etichetta, ma io ero molto scettica sul risultato e invece la mia amica ha confermato che il gusto è proprio quello del pane tedesco di segale!
Per finire un bel dolcetto ci voleva proprio, ma ... niente di tedesco! Questa torta la faccio spesso e riscuote sempre successo, come non proporla alla mia adorata amichetta che è amante del cocco e del cioccolato?
Ingredienti:
150 gr farina
125 gr zucchero
100 gr burro fuso
3 uova intere
100 gr farina di cocco
25 gr cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci
1 bicchiere di latte
1 cucchiaio di olio di oliva o mais
buccia di limone grattugiata
Nell'impastatrice io unisco farina, zucchero, uova e burro, amalgamo il tutto e poi aggiungo olio e latte, dopo un'ulteriore mescolata verso il lievito, il cocco e il cacao. Nello stampo imburrato e in forno a 180° (preriscaldato sempre!) per 30 minuti.
Provatela, è buonissima!
Auf wieder sehen!

4 commenti:

Simo ha detto...

Ma che bella cenettina!!!
La prossima volta mi autoinvito, eheheheh....

roxina ha detto...

bellissima cena, che fame quei wurstel...ogni tanto è bene dare uno strappo alla regola e mangiare un pò di cosine particolari...buona la torta! un bacio ^^

unika ha detto...

questo è proprio un post per me:-) nel mio blog c'è un premio per te:-)
Annamaria

Lo ha detto...

mi hai fatto venire voglia di wusterl....