venerdì 6 febbraio 2009

NON FACCIAMO FINTA DI NULLA E ... RIFLETTIAMO ...

Manu ci chiede di non far finta di nulla e di far girare questa foto con la relativa storia che io ho appreso dal suo blog, la fonte è Facebook, il testo integrale lo potete leggere qui.
Io sono pronta ad accogliere l'appello di Manu e ho capito che il suo intento è quello di farci conocere una realtà che, altrimenti, rimarrebbe nascosta perchè non fa 'audience' nei tg, e io sono d'accordissimo, ma, e spero di non essere fraintesa, non posso esimermi dal riflettere su alcune frasi del testo e, in coscienza, devo dire che io non sono tanto convinta che il 'mondo occidentale' stia facendo o abbia fatto la differenza in senso totalmente positivo in Iraq, la storia di questa sfortunata bambina e di John Gebhardt è sicuramente meritevole di attenzione e meno male che esistono persone come questo signore, certo mi viene da pensare al dopo ... a quando questa piccolina uscirà dall'ospedale e dovrà abbandonare anche le braccia di John ... ma giustamente voi mi potreste dire che poteva finire uccisa e allora tutto quello che verrà sarà sempre meglio e avete ragione, ma tant'è ... avevo desiderio di rispondere all'appello di Manu ma anche di riflettere ... intanto ... grazie John!

3 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

grazie Dida!

bacini!!!

manu ha detto...

grazie tesoro!!! un bacione

Lo ha detto...

come te mi sono chiesta se l'intervento in iraq fosse un aiuto o fosse colonizzazione...non lo so