venerdì 27 marzo 2009

FILETTI DI PESCE SPATOLA CON POMODORINI E CIPOLLUZZA ...

Eh si ... dai che ci voleva nà ricettina leggera dopo l'abbuffata di dolci che vi ho proposto ... l'altro ieri mattina il pescivendolo che si trova adiacente allo studio in cui lavora mi chiama "Dottorè ....!" quando fa così ... dite che mi vuole proporre un affare ... si ... per lui!!!
Scherzo ... Lello è un ragazzo simpatico, intelligente e onesto ... "... venite quà che vi devo vendere due pesci spatola che sò na meraviglia!" ... era già da tempo che volevo provarlo questo pesce e mi è sembrata l'occasione giusta ...
... preso ... impacchettato e portato a casa ... ho, ovviamente, fatto un giro nei vostri blog per trovare il modo più appropriato di proporlo per cena ... ho trovato tre spunti interessanti e mi sno fermata qui perchè sicura che avrei fatto felice mio marito per la presenza dei pomodorini ... mentre le altre due ricette, che cmq proverò, erano in bianco e stamane la mia amica Lucia me ne ha proposto un'altra davvero sfiziosa ... che al più presto vi svelerò ...ma veniamo alla preparazione ... davvero semplice a dir la verità!
Ingredienti
filetti di pesce spatola
una manciata di pomodorini pachino
2 cipolluzze novelle
prezzemolo
origano
sale
pepe nero
peperoncino
olio evo
ho affettato le cipolluzze e le ho messe in padella con olio evo facendole rosolare leggermente, aggiunto i pachino a pezzetti poi prezzemolo, origano, peperoncino, pepe nero e sale, ho fatto addensare un pò ...
... e poi adagiato in padella i filetti di pesce ... fatto cuocere un pò ... rigirati e ...

... pappati ... molto buoni e devo dire che uno dei tranci l'ho cucinato anche al mio piccolino semplicemente cotto in padella con olio evo e sale ed è venuto proprio buono buono ... una qualità di pesce, quindi, da cucinare davvero più spesso!
Buon week-end a tutti!

18 commenti:

marsettina ha detto...

è un ottimo pesce pensa che alcuni che lo usano per la parmigiana

Anonimo ha detto...

questo pesce mi piace tantissimo, ma lo hai sfilettato tu? non avevo mai pensato di sfilettarlo, è venuto buonissimo anche io lo faccio con il pomodorino un bacio

ღ Sara ღ ha detto...

Bravissima Dida!! bacini!!! :*

Manuela e Silvia ha detto...

Non abbiamo mai assaggiato questi tipo di pesce, assomigla ad un merluzzo coem gusto?
Semplice ma squisita la preparazione!
baci baci

Simo ha detto...

Urca, Didina.....ma....sai che non conosco il pesce spatola?????
Com'è?
la tua ricettuzza mi sembra deliziosa...

Lo ha detto...

ma sai che non lo conosco questo pesce??? certo che in un piatto così...proverei subito...un bacione

Lory ha detto...

Dev'essere buonissimo preparato così, anche se io il pesce lo preferisco in bianco, ma mi attira molto.
Da noi non si trova o per lo meno, non l'ho mai visto...
Complimenti!

Dolci a gogo ha detto...

lo trovo davvero gustosi dida,devo provare anch'io a farli cosi!!baci imma

Elle ha detto...

Didaaa buonobuonobuono! Ha un bellissimo aspetto, sister!
E so che oggi si replicherà :-))
Buona pappa! E non stancarti troppo ehehe (K)(K)(K)

PS: fattela, una volta, la parmigiana di pesce spatola.. è goloserrimaa :-))

Anonimo ha detto...

premietto per te:)

elle ha detto...

sono io l'anonimo di qui sopra! eheheh

manu ha detto...

ciao grazie per gli auguri!!! questi filetti di pesce sono davvero ottimi!!! un bacione e buon w.e.

Mary ha detto...

una ricetta coi ficohhi , mi piace , buono e saporito !

Caty ha detto...

...mi dovrò documentare perchè questo pesce dalle mie parti non l'ho mai visto....ma intanto leggiamo la ricetta gustosa !!un saluto

unika ha detto...

una bontà:-) dida...spesso ho letto sul tuo blog di eco commercio...mi illumini? un bacio
Annamaria

pagnottella ha detto...

Che bontà! A casa mia il pesce non manca mai, lo preferiamo alla carne...Mammuccia mia cucina le cicale di mare in questa maniera Brava didoluccia mia!
Un bacio tesoro!

nightfairy ha detto...

Ottimo e gustoso!Buon lunedì!

My Ricettarium ha detto...

E' la prima volta che sento del pesce spatola.. mmmmm mi incuriosisce... ha proprio un ottimo aspetto!! bacioni...