giovedì 17 settembre 2009

SERVIRA' A QUALCOSA LA LORO MORTE?



(foto presa dal sito del TGCOM)

Bei ragazzi vero?
Non ci sono più ...
... sono morti in guerra ...
... perchè non può esistere una 'missione di pace' con tante vittime ...


chiedo scusa se qualcuno si riterrà offeso da queste mie parole ma è il mio pensiero in questo momento ... nel quale sono incazzata nera ... spero di non urtare la suscettibilità delle famiglie di questi ragazzi, anche se credo che avranno ben altro a cui pensare, e per quanto possa valere, invio loro tutta la mia solidarietà per questo dolore infinito ... per il resto ... non ho più parole ma tanta tanta tanta rabbia ...

anche l'incarcerato ci fa riflettere ...
http://incarcerato.blogspot.com/2009/09/attentato-kabul-e-perche-si-indossa-la.html

22 commenti:

Rossella Mazzotta ha detto...

Che tragedia!!!E' incredibile!!!Sn frastornata!!!Non riesco a pensare ad altro se non a loro e ai loro familiari. Un abbraccio.A presto

Elena ha detto...

Io non mi sento offesa dalle tue parole e anzi, purtroppo, ti dirò come la penso.......francamente....la loro morte non è servita a niente e non cambierà niente...solo per le loro famiglie cambierà davvero qualcosa perchè i loro ragazzi non ci sono più...Che assurdità...non condivido e non capisco!

Antro Alchimista ha detto...

Dida la penso esattamente come te ... ... ...

Mirtilla ha detto...

hai ragione..io ho un fratello militare,nn sai quanto desidera e lotta per andare fuori a fare le missioni.."per sistemarsi meglio"dice lui...ed ogni volta che ne parla mi sento morire..

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Il mio cuore e' triste nel vedere tante stragi e per giunta di giovani innocenti, che hanno dato la loro vita per gli altri , sono scelte e credo che loro sapessero a cosa andavano incontro andando la' resta il dolore nel cuore , non ho parole......

marianna franchi ha detto...

Che tristezza! Non sò se la loro morte sia servita, i miei pensieri vanno ai loro genitori.
Un abbraccio

unika ha detto...

mi associo al tuo pensiero...un bacio
Annamaria

Damiano Aliprandi ha detto...

Non servirà proprio a nulla come si evince dalla domanda cara Dida!

Sono contento che la pensi esattamente come me,grazie per aver riportato il mio post..

Un abbraccio!

Luisa ha detto...

I tuo è solo un pensiero da condivivere... Luisa

Erika ha detto...

Siamo tutti nelle mani di un padrone che ha già deciso per noi ( e non mi riferisco a Dio)...Anche questi ragazzi si sono trovati in un gioco di intrighi e di interessi altrui che forse non hanno capito fino in fondo, presi dalle necessità della vita (una famiglia da mantenere e il desiderio di sistemarsi, come ha detto Mirtilla),e magari anche dalla volontà di portare serenità a quel popolo (ma si può essere sereni in un paese pieno di soldati e armi?)In fondo le guerre sono sempre state tutte così: i poveri al macello e i potenti con il culo comodo nel loro seggiolone. E' inutile mascherare i veri interessi indorando la pillola: non chiamiamola più "guerra", ma "missione di pace". Dietro l'invio degli eserciti si nasconde sempre qualche accordo commerciale.
Mi dispiace tanto per le famiglie,
scusate lo sfogo!

Anonimo ha detto...

mi associo al tuo pensiero, ed Erika ha scritto le stesse identiche cose che avrei voluto scrivere, mi spice tantissimo per le famiglie di questi ragazzi, speriamo che qualcosa cambi e subito
un abbraccio
Fiorella

Micaela ha detto...

dillo a me.... mio marito è un parà della Folgore.... quando sento queste cose sto troppo male! :-((

Anonimo ha detto...

1.你了解關鍵字廣告的陷阱與秘密???
2.你了解SEO技巧???
3.你了解網路行銷的方式與種類???
4.你了解關鍵字行銷後的商機!!!
5.你了解SEO作業與流程!!!
6.你認為網路行銷多少才合理???
7.你了解網站排名的注意事項!!!

Unknown ha detto...

Un pensiero va alle loro famiglie,ai loro figli e a chi è rimasto ancora li nel nome e nella fede tricolore .

Imma ha detto...

Che tragedia, ma purtroppo jinutile, perche' la guerra dei vigliacchi/terroristi continua e lapace sembra sempre piu' un'utopia lontana.

Dida70 ha detto...

@ scusate, come sempre vi ringrazio dei commenti, vi ringrazio di aver condiviso il mio pensiero, ringrazio Erika di cuore per le parole, purtroppo vere, io credo , che ha scritto, concordo con te mia cara dolce amica, concorda anche con l'incarcerato, perchè in faccende come questa la verità spesso ha molteplici sfaccettature e per esperienza personale so che moltissimi di questi ragazzi non è lì sicuramente per l'onore della patria ...

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Se servira' a qualcosa non lo so', ma spero solo di non dover piu' assistere a queste scene di dolore, che sembrano dire , ma a cosa e' servito?
A far perdere alle famiglie i loro cari,il fidanzato a colei che si doveva sposare,al figlio il padre, ai genitori alla moglie, ora provo solo dolore,non credo sia servita a molo la loro morte,almeno nell'ambito delle persone, quelli che stanno in alto, si staranno ponendo le stesse domande, il marcio e' sempre esistito e non saremo noi a cambiare le cose,possiamo solo cambiare noi stessi con l'aiuto di Dio.

SuperEgoVsMe ha detto...

hai pienamente ragione.
non è una missione di pace, ma di guerra.
i nostri ragazzi son mandati lì a grave rischio e pericolo e purtroppo la pace è ben lungi da esserci in quelle terre che noi stessi abbiam contribuito, vuoi attivamente, vuoi con il nostro disenteresse a livello internazionale, a martoriare.
Rispetto e solidarietà alle famiglie delle vittime, a quelle madri, sorelle, donne, a quei padri, fratelli, figli che resteranno senza le loro persone care.
Onore a chi per lavoro, credendoci fino in fondo ha dato la vita.
Ma tanta tanta amarezza per il "sistema" che fa anora credere che questi non siano crudeli, osceni, ma quasi calcolati "danni collaterali".
Sei una donna molto dolce Dida è un piacere leggerti.
buona dieta!

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e