venerdì 13 novembre 2009

BROWNIES GOLOSI E NUOVO GIOCHINO!

Visti sul blog della mia carissima Simo, arrivano direttamente dalle 'terre del cavolo' che in questi giorni sta furoreggiando su e giù per l'Italia con il 'Libro del Cavolo' che io attendo di ricevere e spasimo di vedere autografato ma ._....bocca cucita...non dico niente, niente!!!
Sono dei brownies...deliziosi se mangiati il giorno stesso della preparazione ma ... vi consiglio di farveli avanzare o di prepararli appositamente il giorno prima e resistere alla tentazione di addentarli, perchè dopo 24 ore sono ... paradisiaci!!!

Ingredienti con qualche modifica:

120 gr.di cioccolato fondente
225 gr. di zucchero
90 gr.burro
2 uova
90 gr.di farina
50 gr.circa di mandorle sgusciate e ridotte a pezzetti grossolanamente con un coltello
1\2 tavoletta di cioccolata al latte, quindi circa 50 gr.

Preparazione:

Far sciogliere il burro col cioccolato a bagnomaria.
Mescolare bene e aggiungere le uova sbattute, poi la farina e lo zucchero, mescolare rapidamente ma con delicatezza.
Rivestire una teglia con carta forno (anche io ne ho utilizzata una quadrata di cm 20x20) e versarci il composto. Nel frattempo sciogliere il cioccolato al latte e versarlo sul composto, poi distribuire su tutta la superficie le mandorle.
Cuocere per mezz'ora a 180°, la parte superiore deve essere croccante...
Lasciar raffreddare prima di sformare e poi servire tagliata a quadretti o come meglio credete!

Volevo ringraziare la nuova amica Raffa per il simpatico giochino-intervista che mi ha passato, si tratta di rispondere ad 8 domande piuttosto curiose eh eh eh... vediamo:

6 nomi con cui ti chiamano:Pina: i familiari; Giusy: gli amici; Dida:Alessia a 1 anno e ancora oggi lei, Mena e Paolo, i miei migliori amici; polpettina: mio marito; mammottella: mio figlio; 'donna camomilla': un informatore scientifico che viene alla studio e che è stato presente a molte mie...camomille per poter andare avanti!

3 cose che indossi in questo momento: ...sincera, sincera, sincera? va bè allora pigiamone, vestagliona e ciabatte ... ahò e che cè posso fà in casa devo stare comoda e poi...sò freddolosa!

3 cose che hai fatto stanotte, ieri e oggi: ieri ho fatto le faccende di casa, cucinato e sono andata al lavoro-stanotte mi sono svegliata (per fastidi allo stomaco) alle 4 e sono stata al pc a commentare qualche blog fino alle 4.50 quando mio marito ha acceso la luce per vedere che fine avessi fatto-oggi sono andata al lavoro e ho fatto una bella spesona!

2 cose che hai mangiato: patate e carciofi

a chi hai telefonato oggi: a mio marito, a mia madre, alla mia amica

2 cose che farai oggi: i muffins salati per la cena (già fatti) e le melanzane a funghetto per il pranzo di domani

3 bibite preferite: Brachetto, Prosecco di Valdobbiadene, Spezi.

3 cose che desideri: la salute per la mia famiglia, i miei amici e per le persone che non possono permettersi cure costose

lo passo a Lo, Michela, Simo, Elle, Lidya, Stefania!

Buon fine settimana a tutti!


21 commenti:

Simo ha detto...

Grazie per il giochino, appena possibile lo farò!! E grazie per aver fatto i brownies...sono fantastici, eh??!
Grazie Sigrid!!

Elle ha detto...

grazie sister, carinissimo, lo faccio più tardi :)

Stefania Oliveri ha detto...

Buonissimi i "vostri" brownies!!! e grazie per il giochino... è abbastanza semplice... proprio come piace a me!!!
Baci,baci, baci
Stefania

pagnottella ha detto...

Didola anch'io son freddolosissimissima! In questo momento ho la borsa d'acqua calda in grembo...
buoni i brownies e tutte le altre ricette citate nel giochino...
un bacio buona notte e buon we :-)

Lidia Miglionico ha detto...

Carinooooo lo prendo subitooo...bacioni cara la mia mammottella!!

Antro Alchimista ha detto...

Dida dalle 4 alle 4.50 ero anche io su per i miei "soliti" riflussi...a saperlo ci si metteva a chiacchierare un po' al telefono ;-)
BBBBoni quei brownies il mi marito gradirebbe assai!
Buon fine settimana a tutti
Laura

iana ha detto...

Ciao, ma che golosità questi brownies!

tittina ha detto...

ciao Giusy(io ti chiamo cosi)anch'io per casa voglio stare comoda e metto tuta e calzettoni..si sta cosi bene...deliziosi questi biscottini,cosi golosi con il cioccolato..per ora li guardo solo,non mi posso permettere di farli....come procede la tua dieta?ti lascio un abbraccio e buon fine settimana...Tittina

Federica Simoni ha detto...

che buoniiiiiiiiiiii!

Dolci a gogo ha detto...

buoni i brownies!!!li adoro e a te sono venuti golosissimi!!!!un bacio imma

marsettina ha detto...

sono superbi! come và il tuo lievito?

Eliana ha detto...

Giochino carinissimo e brownies..mmm.. mi devo decidere di farli!! troppo buoni!!

nightfairy ha detto...

Booooni questi brownies..é un sacco che non li faccio!proverò la tua ricetta!

tartina ha detto...

carinissimo il giochetto!
e i brownies sembrano paradisiaci... :)
*

Luca and Sabrina ha detto...

Bellissimo questo giochino, ci siamo divertiti a leggere le risposte che hai dato! D'accordissimo con te, in casa si deve stare comodi, poi un'altra cosa, ci piace un sacco il nome Polpettina, è dolcissimo! Alle 4 sveglia??? dovrei farlo anch'io, a volte l'unico tempo libero che mi ritrovo sono le ore notturne!
Baciotti e buon fine settimana
Sabrina&Luca

manu ha detto...

troppo carino!!!buona domenica

Solema ha detto...

Belli questi dolcetti, non liho mai fatti, ma i tuoi mi ha invogliato!!
Ti auguro una buona domenica..

ilcucchiaiodoro ha detto...

Questi dolcetti sono una meraviglia...

ChiccaPensaDolce ha detto...

♥sono davvero belli... forse più dei miei!
baci

paola ha detto...

Questo tuo post capita proprio a fagiolo...e come altro poteva capitare in un blog di cucina??...perchè ho ancora una bella stecca di cioccolato fondente e vorrei usarla, prima che mi venga il raptus di mangiarla così senza pensarci troppo!!

Anonimo ha detto...

Buoni i brownies !! Ho appena fatto il banana bread al cacao, altrimenti li provavo ...