martedì 13 maggio 2014

ROSSO VITA!


E ci sono periodi in cui non va...non.gira....e il blog si ferma, come vorresti fermare la vita e mischiare le tessere di quel puzzle affinche' il disegno finale sia quello che hai nella testa....nel cuore...nel corpo.
Ma non si puo'....e allora vai di la, nella cameretta di tuo figlio e lo guardi dormire sereno ....poi vai sul terrazzo di mattina presto, il momento che preferisco, e cerchi la pelle d'oca che solo la brezza mattutina ti puo' dare .. 

... poi vai di nuovo dentro e ti guardi allo specchio ... cercando di non vedere solo.la persona a cui non hai mai voluto tanto bene ma di andare oltre....inevitabilmente ti chiedi il 'perche''..... "perche' proprio a me' di alcune cose e " perche' non a me' di altre.
Non vorrei confondere nessuno, ma il periodo e' strano assai....c e' tutto e il contrario di tutto!
Vorrei fare 1000 ma sento di non avere le forze di fare 1 e poi all' improvviso sento l' infinito del mio cuore che vuole irrompere ed e' un'emozione unica.
Questo dolce voleva essere un omaggio per le mamme....quelle che hanno figli e quelle che non...anzi soprattutto per queste che dentro saranno piu' mamme di tante altre ... questo dolce voleva essere un omaggio per la mia di mamma che e' uno dei doni piu' preziosi della mia vita, perche' comunque e dovunque e nonostante tutto e tutti .... Lei C'E'! E io sono una donna molto molto.fortunata!
Ora vorreste la ricetta vero? N'attimo che la trovo ... e' mezzanotte e quarantacinque e sto scrivendo dal telefonino....ho gli occhi a formichina e non mi aspettavo che mi venisse l'ispirazione e invece, quell'onda infinita nel cuore tutto puo'!
Allora, la ricetta e' di Laura Soraci e l'ho fatta mia da tempo:


Per la base:
2 uova
75 gr di zucchero
150 gr di farina
75 gr di burro
2 cucchiai di latte
1 cucchiaino di lievito per dolci
la scorza grattugiata di un limone

Per la crema:
500 ml di latte fresco intero
4 tuorli
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di farina
la buccia di un limone bio

Per la bagna:
100 gr di acqua
2 cucchiai di zucchero
1 tazzina di liquore alla fragola

300 gr di fragole


Vi lascio un pensiero...un bellissimo pensiero di una persona speciale:
"Il disegno di Dio e' imperscrutabile ed e'come un tappeto su cui e' stato tessuto un disegno di qualcosa che noi non riusciamo a vedere nella sua interezza perche' troppo grande. Scorgiamo solo minuscoli intrecci di quei migliaia di nodi che lo costituiscono, che non sono pero' sufficienti a farci intuire il significato di quello che e' rappresentato sul tappeto.
E su questo tappeto c' e' un disegno meraviglioso!
Noi esseri umani siamo sotto questo tappeto e vorremmo scorgere per intero quel disegno, ma non ci e' concesso!
Questo, certo, crea dolore, rabbia, sconforto, ma se pensiamo che quel disegno, per noi incomprensibile e' qualcosa di piu' bello di quello che noi riusciamo ad immaginare, forse tale pensiero ci potra' aiutare a superare i tragici momenti che la vita ci riserva"

CHE L'AZZURRO SIA CON VOI..


Nessun commento: